Tavoli e sedie

Tavoli e Sedie: una scelta di Design

Tavoli-e-sedie-di-design-milano-cremona
Sedute-per-soggiorno-sala-pranzo-milano
Sedie-e-tavoli-allungabili-cremona

“La tavola è una estensione della personalità, un prolungamento dei sensi. Racconta molto del padrone di casa.”

(Fabrizio Caramagna, scrittore e studioso di aforismi).

Venite, sediamoci a tavola e prendiamo un caffè. La composizione che nasce dall’unione di tavolo e sedie è la perfetta rappresentazione della convivialità. Quando entriamo in un soggiorno, in una sala da pranzo o in una cucina, il nostro sguardo viene rapito immediatamente da quella perfetta scenografia che si crea dall’unione essenziale di un tavolo al centro e delle sedie a contorno. Casaidea è la boutique di arredi per interni che vi guiderà nel dare vita a una sinfonia di forme, colori e materiali, grazie alla variegata scelta di tavoli e sedie presenti nel nostro ricco catalogo di proposte. Affidandovi alla nostra consulenza potrete scoprire soluzioni innovative e di design; tavoli fissi e allungabili, dotati di pratici meccanismi, tavoli a libro o multifunzionali consolle, tavoli con basamenti scultorei e dall’inimitabile design, moderni o dallo stile classico, quadrati, rettangolari o rotondi, realizzati in legno, vetro, metallo, gres o laminato. Senza dimenticare sedie, sgabelli e poltroncine, da scegliersi garantendo il prefetto equilibrio tra comodità e bellezza e indispensabili alleati che aggiungono armonia alla visione d’insieme, fungendo da perfetti complementi e decori, grazie alla vastità di geometrie, finiture e colorazioni nelle quali sono disponibili. Mettetevi comodi e venite con noi ad esplorare l’affascinante mondo di tavoli e sedie. Le nostre zone di riferimento sono Lodi, Cremona e Milano.

Tavoli-per-sala-pranzo-e-cucina-in-vetro

La Forma della Convivialità

È arduo dare una forma e un’identità al concetto di “condivisione”, ma se lo si restringe e ci si sofferma sul significato di “convivialità”, allora il complemento che ci viene immediatamente in mente è uno soltanto: il tavolo. Si tratta di un simbolo dal significato profondo e dal valore inestimabile. Tutto si discute, si affronta e si risolve intorno al tavolo, sia esso posizionato nella zona del soggiorno, in cucina o in un altro ambiente. È un invito a fermarsi e a confrontarsi, un richiamo all’ascolto e alla comprensione.

Ovunque ci sia un tavolo c’è anche una casa e ovunque ci sia una casa ci sono affetti che hanno bisogno di un luogo dove potersi ritrovare. Non importa che il tavolo sia rotondo, quadrato o rettangolare: il tavolo giusto avrà sempre un posto libero per voi e per la vostra famiglia.

Un’Esposizione Permanente

Spesso diamo per scontato la presenza di alcuni elementi arredativi, che vengono automaticamente incastonati in ruolo predefinito dettato dalla loro funzione. È il caso delle sedie, complementi che riteniamo indispensabili e, quindi, sempre presenti nell’immaginario collettivo di una sala da pranzo o di una zona giorno. Ma in una casa, le sedie non sono semplicemente essenziali per accomodarsi, quanto, piuttosto, possibilità che la creatività ci mette a disposizione. Cucine e salotti sono ambienti domestici di aggregazione e certamente le sedute presenti devono risultare funzionali ed ergonomiche; allo stesso tempo, però, non siamo costretti a rinunciare al design e alla bellezza. Scegliere una sedia, piuttosto che un’altra, può essere un modo di raccontarsi. L’obbiettivo da raggiungere è sempre la ricerca della perfetta sintonia tra tutti gli elementi d’arredo, che si opti per la scelta di sedute dal design minimale o per pezzi di carattere e rottura. Ecco che una sedia diventa un’opera d’arte, un’icona, che non ha bisogno di presentazioni. Mettetevi in contatto con il nostro team per essere guidati nella scelta più adatta alle vostre esigenze. Siamo presenti nelle zone di Lodi, Cremona e Milano.

sala-da-pranzo-zona-giorno

Stai cercando un Tavolo dal Design Particolare?

Contattaci, risponderemo ad ogni tuo quesito

error: