Il Letto: tra Sogni e Design
“Il letto è il campo dello spirito liberato dal peso. Bisogna essere distesi per vedere il cielo.”
(Paul Morand, romanziere, saggista e diplomatico).
È forse il momento che più attendiamo durante la giornata: quello di coricarci abbracciati e avvolti dalla morbidezza e dal profumo di cuscino e lenzuola. Il letto non è semplicemente un arredo, ma un luogo immerso nello spazio e nel tempo, al quale vogliamo sempre tornare e dal quale non vorremo mai fuggire.
Comodità e stile sono gli amanti perfetti e la loro passione si esprime dando forma a un infinito ventaglio di proposte: letti matrimoniali o king size, singoli, a castello, a soppalco o alla francese, imbottiti e sfoderabili, dotati di contenitore. Che esso sia ispirato da stili contemporanei, moderni o classici, ogni forma, ogni colore, ogni tessuto e materiale e ogni singola composizione concorrono a creare un arredo irrinunciabile, che definirà la zona notte. Senza dimenticare armadi, comodini, comò e cassettiere, poltrone, specchiere, tappeti e complementi.
Scoprite un nuovo modo di dormire e sognare mettendovi in contatto con Casaidea. Portiamo prodotti e servizi nelle zone di Milano, Cremona e Lodi.
L’isola che c’è
Un luogo da sogno, magico, rilassante e confortevole. Il letto è il fulcro della zona notte e con la sua importanza ne è il protagonista, svolgendo da solo la funzione di collante rispetto a tutti gli altri elementi che gli ruotano attorno.
A pavimento, che richiama lo stile giapponese, sospeso o con aggiunta di spazio grazie alla presenza del vano contenitore, il letto è un complemento che unisce e che accoglie. Ad esempio le strutture sollevate da terra donano sicuramente maggiore respiro agli spazi e sono perfette per poter essere installate al centro, laddove si abbia a disposizione un ambiente dalle dimensioni favorevoli. Optare per un letto a pavimento è una scelta di stile ben definita, che mira a rendere il letto coeso all’arredo, magari optando per tessuti delle stesse tonalità di tappeti e pareti. Qualunque siano i vostri gusti, la scelta del letto è estremamente personale, un’isola che potete abitare solo e soltanto voi.
Una Corona su Misura
La testiera è l’elemento che più denota lo stile del nostro letto. Per abbracciare lo stile contemporaneo, si può optare per una testata dalle linee essenziali imbottita e rivestita in moderno tessuto antimacchia e sfoderabile o in alternativa a materiali quali il legno, sempre attuale, il vetro a specchio e il laminato. In alternativa, se l’approccio è più incline allo stile classico e decorativo, opteremo per la versatilità e per la forte matrice decorativa che ci mettono a disposizione i tessuti, declinati in fantasie, colori e lavorazioni con quella capittonè o a fese. Anche in legno finemente lavorato, il metallo o il ferro battuto possono donare un accento più elegante all’ambiente. E poi le opzioni di finitura, che possono portarci a mescolare ad esempio un tessuto effetto nabuk o un velluto a una patinatura opaca o a una foglia oro.
Un ulteriore aspetto caratterizzante è la sua versatilità: può fungere anche da comodino, offrendo spazio per libri, lampade e oggetti decorativi, con un risultato funzionale e armonioso.
La testiera, grazie a infinite forme, sagomature e lavorazioni, si configura come un elemento decorativo capace di generare un’atmosfera accogliente e distintiva. Se l’ambiente punta all’unicità, una testata originale rispecchierà in modo elegante e univoco le preferenze di arredamento.
Lasciatevi coccolare dalle soluzioni letto che vi proponiamo. Siamo un punto di riferimento per la fornitura di arredi per interni, nelle zone di Cremona, Lodi e Milano.
Desideri maggiori informazioni?
Contattaci, risponderemo ad ogni tuo quesito