Cucine

Cucine Complete da Vivere giorno dopo giorno

Cucine-a-milano-cremona
Cucine-a-isola-penisola-su-misura-cremona
Cucine-complete-angolari-milano

La cucina moderna è il simbolo della trasformazione del focolare domestico, attorno al quale si dialoga, si ride e si condividono pietanze ed esperienze. È un ambiente che si adatta alle molteplici esigenze dei suoi abitanti: dalla preparazione dei pasti, agli incontri informali con amici, fino al caldo e avvolgente primo caffè della giornata. La cucina è uno spazio condiviso da tutti, un punto focale, e, in quanto tale, da arredare con consapevolezza, bilanciando gli elementi secondo le proprie necessità e i propri desideri.

L’impegno e la competenza di Casaidea si denotano sino dalla progettazione impiantistica, alla selezione dei materiali e alla scelta della migliore soluzione d’arredamento, guidandovi verso soluzioni ottimali.

L’equilibrio è il sine qua non, laddove il perfetto bilanciamento tra funzionalitàesteticastile e comfort è l’obiettivo da perseguire. Una pianificazione accurata di ogni singolo dettaglio, arredo e complemento, offre contenimento organizzato e disposizione razionale di elettrodomestici, indipendentemente dalla tipologia di composizione della cucina scelta: angolare, lineare, componibile, con penisola o a isola.

Poter vivere una nuova cucina completamente su misura è possibile, scegliendo il nostro supporto. Non esitate a mettervi in contatto con noi per ogni evenienza. Siamo un punto di riferimento nelle zone di Milano, Cremona e Lodi.

Nuova-cucina-lineare-componibile

Largo alla Convivialità

Le nostre energie vengono convogliate verso la volontà di farvi vivere in una cucina che non sia solamente un luogo nel quale sedersi per consumare i pasti. Questo nostro desiderio si traduce nel proporvi soluzioni moderne, di design, funzionali e completamente cucite sulle vostre esigenze.

Le cucine modulari con isola, ad esempio, rappresentano una tipologia di composizione ideale per spazi ampi o open space, creando, come in un questo ultimo caso, una zona dedicata alla preparazione dei cibi senza necessità di separazione con chi è accomodato nella zona living.

vantaggi di queste cucine sono molteplici:

  • Libertà di movimento: la maggiore agilità tra cucina e area living è un evidente vantaggio. L’isola offre spazio extra per preparare piatti o intrattenere ospiti prima di sedersi a tavola.
  • Continuità con il soggiorno: un’isola che si affaccia sul soggiorno consente un monitoraggio costante, specialmente con bambini o ospiti. L’interazione tra le zone è la protagonista indiscussa.
  • Ottimizzazione degli spazi: l’isola può ospitare funzioni specifiche come cottura o lavaggio, liberando il resto del piano cucina per altre necessità.

Nel caso in cui gli spazi non permettano tali soluzioni, si opterà per composizioni lineari che andranno ugualmente a valorizzare gli spazi, garantendo il massimo comfort di utilizzo.

Diamo Valore allo Spazio

Oltre a elementi imprescindibili come piano cottura e elettrodomestici scelti tenendo conto di fondamentali caratteristiche, come la classe energetica utile a ridurre i costi in bolletta, una cucina funzionale dev’essere completa di soluzioni intelligenti e veloci, che aiutino a ottimizzare lo spazio a disposizione e ad aumentare le superfici sulle quali lavorare. Cesti estraibili, vani a giorno, colonne con ante rientranti, pensili con ante a vasistas o doppi pensili tavoli estraibili rappresentano un gruppo di elementi simbolo dell’ottimizzazione dello spazio. Cos’altro non deve mancare? Uno stile impeccabile e solo vostro! Se per la vostra nuova cucina siete orientati a linee di ispirazione contemporanea e moderna, potremo mixare finiture e materiali come le laccature opache e lucide, il legno in tutte le sue sfumature ed essenze, pet o laminati, acciaio, metalli o vetro. Da non dimenticare accessori fondamentali come l’alzata, bassa o a tutt’altezza, la zoccolatura, in alluminio o laccata, la maniglia, a gola, integrata o a vista e il top, che può essere realizzato, a seconda delle necessità, in gres ceramico, Fenix, Hpl, laminato, in marmo tecnico o pietra naturale. Se invece la Vostra inclinazione pende più per uno stile classico, decorativo e tradizionale, avremo da sbizzarrirci con ante bugnate e sagomate, pensili a vetro che potremmo decidere di illuminare come vere e proprie vetrine, cappe a vista e angolari curvi, realizzati con finiture metalliche o laccate, che armonizzano elegantemente le basi delle isole o delle penisole, così come delle semicolonne e delle colonne. Mitigano gli angoli, permettendo alla luce di scivolare sulle superfici e contribuendo a creare ambienti raffinati ed esclusivi. E perché non mixare entrambi gli stili per dare vita ad un risultato ancora più unico? Per scoprire quali altri segreti abbiamo in serbo per la vostra cucina, mettetevi in contatto con noi. Casaidea porta la propria esperienza ed eccellenze quali Dibiesse e Colombini Casa nelle zone di  Lodi, Cremona e Milano.

valorizzare-spazio-cucina

Vuoi realizzare con Noi la Cucina perfetta per Te?

Contattaci, risponderemo ad ogni tuo quesito

error: