Scorci sul Naviglio
Affacciato ad una vera e propria istituzione Milanese, il Naviglio, questo piccolo appartamento è stato studiato per garantire tutte le necessità del vivere quotidiano.
Tipologia di realizzazione
Ristrutturazione, Restyling, Valorizzazione
Ambiente
Zona giorno, Living, Soggiorno, Open Space, Cucina, Zona notte, Bagno
Stile
Arredamento Contemporaneo, Moderno, Chic, Elegante, Classico, Eclettico
Progetto a cura di
Arch. Acerbi Francesca & Andrea Acerbi
Il progetto
Benvenuti nel cuore vivace e dinamico dei Navigli, dove l’arte, la cultura e la modernità si fondono in un piccolo ma accogliente appartamento progettato per abbracciare lo spirito della città. Questo nido urbano è un rifugio intelligente e funzionale per chi desidera vivere al centro dell’azione senza rinunciare al comfort.
L’area living è uno spazio aperto con una cucina compatta ma completa. Gli arredi contrastano con finiture preziose conferendo un tocco di classicità che sembra fermare il tempo in una città sempre in movimento.
Ogni arredo è scelto per consentire una flessibilità nell’utilizzo dello spazio, permettendo di adattarsi alle diverse esigenze giornaliere.
Il grazioso divano in pelle fiore richiama le linee di una seduta dal sapore classico, in pieno contrasto con la consolle che funge da piano break e gli sgabelli dal sapore industrial. La parete soggiorno è leggera ma non dimentica l’esigenza di contenimento. I materiali si miscelano, si richiamano e al contempo si contrastano.
La zona notte, con bagno annesso, è compatta ma comoda, e risponde alla mancanza di un grande armadio con un modulo ponte che accoglie e abbraccia il letto contenitore; un particolare cassettone dalle finiture preziose completa la proposta.
Questo progetto mira a dimostrare che anche negli spazi più ridotti è possibile creare un ambiente confortevole, funzionale ed esteticamente piacevole, che si integri armoniosamente con l’energia pulsante dei Navigli milanesi.