Poetici scorci
Tipologia di realizzazione
Restyling, Valorizzazione
Ambiente
Zona Giorno, Living, Soggiorno, Open Space
Stile
Arredamento Contemporaneo, Moderno, Elegante, Chic
Progetto a cura di
Arch. Acerbi Francesca & Andrea Acerbi
Il progetto
Una lunga parete che contrappone alle sue estremità due archi: uno adibito ad ingresso della zona giorno e l’altro occupato da una nicchia che necessita di trovare la propria identità.
Movimento, scintillio e ricercatezza sono i tre temi che caratterizzano la composizione studiata a progetto: un turbinio di linee sinuose si sposa e si accorda all’unisono per dare vita ad un angolo svuota tasche elegante e chic. La consolle firmata è la protagonista indiscussa: un incrocio di intrecci conferisce al basamento una dinamicità sorprendente. Il piano a specchio regala riflessi e giochi di luce sfavillanti.
A completare la suggestiva nicchia con mattone a vista una piccola madia contenitore, con un richiamo alla tradizione nella funzione, ma estremamente attuale nelle scelte dei toni e delle finiture.
Ottonature e sfumature dorate si amalgamano e si combinano per ricreare un’atmosfera romantica e scintillante, tra giochi di luce e riflessi suggestivi: la foglia oro per impreziosire, l’ottone spazzolato per illuminare; le superfici a specchio per riflettere ed amplificare gli spazi e gli effetti materici per arricchire e conferire modernità. Ogni oggetto proposto concorre alla definizione di una composizione elegante, leggera e di impatto.