Nirvana Zen

Nirvana Zen

Per noi l’arredare con Amore è un vero e proprio Mantra. E in questo progetto dalle atmosfere misteriose e Zen, la parola d’ordine è: “Ohmmm”!

Tipologia di realizzazione

Restyling, Refresh, Relooking

Ambiente

Zona giorno, Living, Soggiorno, Open Space, Cucina

Stile

Arredamento Moderno, Contemporaneo, Etnico, Eclettico, Industrial

Progetto a cura di

Arch. Acerbi Francesca & Andrea Acerbi

Il progetto

Prendi un giovane ricco di passioni e interessi ed un appartamento con un ampio e luminoso soggiorno da trasformare in un vivace contenitore di oggetti ed idee! Unisci il tutto alla sua necessità di esprimere se stesso e la sua colorata fantasia: ed ecco nascere uno spazio vivace e pieno di energia, dove spiritualità e materia convivono armoniosamente.

Urban style e carattere contemporaneo si miscelano per dare vita ad una realizzazione briosa e divertente, con tocchi pop in pieno contrasto a richiami orientali ispirati a terre lontane.

Una spaziosa cucina, dotata di un generoso piano cottura, permette al padrone di casa di esprimere la sua passione per l’arte culinaria dopo una lunga giornata di lavoro con sottofondo la sua musica preferita capace di animare l’intero open space. La composizione lineare, leggera e contemporanea è movimentata e resa giovane dalla presenza delle ante a contrasto, proposte in una fresca tonalità di verde. Il finish lucido rende il tutto ancora più glam e luminoso.

Un piano sagomato e disegnato a progetto completa lo spazio cucina mantenendo leggerezza ed ergonomia, fornendo un comodo spazio ove pranzare e cenare comodamente.

La zona living prosegue armoniosamente nel delineare un ambiente soggiorno estroso e ricco di dettagli e particolari: la parete televisione volutamente sobria e minimale, caratterizzata da dettagli e intelaiature in alluminio brunito, diviene il contenitore perfetto per il variopinto mondo del committente; gli elementi a giorno e il totem a vetrina lasciano carta bianca alle sue inclinazioni personali, lasciando la possibilità di completare i vuoti della composizione con oggettistica di qualsiasi forma e stile.

Un comodo divano con sedute scorrevoli, un vivace pouf e un fantasioso tappeto completano lo spazio relax.

A cornice l’illuminazione, che proposta in stili e forme diverse, regala carattere ed atmosfera all’intero ambiente.

I pezzi di arredo a contrasto, quali la libreria turtle e il maestoso pensatore in foglia oro posizionato su una maxi madia color rosa marsala, estremizzano volutamente la volontà di realizzare una casa nella quale gli opposti divengono trait d’union per esprimere al meglio le molteplici sfaccettature ed inclinazioni che caratterizzano il padrone di casa.

Sei pronto a trasformare la tua casa?

error: