La Prima Casa non si scorda mai

La Prima Casa non si scorda mai

L’impagabile emozione di varcare la soglia della propria dimora. Con questo progetto abbiamo dato Vita alla prima casa e al sogno di una giovane coppia.

Tipologia di realizzazione

Refresh, Restyling, Valorizzazione, Ristrutturazione

Ambiente

Zona giorno, Living, Soggiorno, Open Space, Cucina

Stile

Arredamento Contemporaneo, Moderno, Industrial

Progetto a cura di

Arch. Acerbi Francesca & Andrea Acerbi

Il progetto

Varcare la soglia della prima casa rappresenta un grande passo verso il futuro che verrà.

Comodità, organizzazione e funzionalità sono i capisaldi per confezionare una dimora capace di proiettare i giovani padroni di casa verso l’abitazione dei propri sogni, quella dove finalmente prenderanno forma tutte le grandi tappe della loro vita ed i loro desideri.

Il principale ambiente di questo sfizioso bilocale è rappresentato da un luminoso open space, composto da una moderna zona soggiorno e da una funzionale composizione cucina, il tutto connesso da un importante tavolo da pranzo accogliente e spazioso, adatto per ospitare comodamente amici e parenti.

Una palette cromatica che tocca le sfumature calde e decise della terra, è impreziosita e arricchita dalla scelta di materiali che illuminano e donano carattere agli arredi che vestono lo spazio. Il prezioso tappeto declinato in un cangiante color senape dorato, un meraviglioso tavolino scultura e la capiente madia, contrastano con grinta il rigoroso tavolo con piano effetto marmo venato dark, perfettamente coordinato al top della cucina. Qui non manca nulla: un comodo piano ad induzione e il versatile microonde a pensile permettono di dedicarsi alla preparazione di qualsiasi romantica cenetta o di un veloce break da consumare sul comodo divano. Una casa pensata per accompagnare questa giovane coppia in ogni fase della propria vita.

Nulla è lasciato al caso e lo studio degli arredi assolve pienamente alla richiesta della committenza, che desiderava una casa giovane e fresca ma al contempo ricercata. Ogni parete è sfruttata e studiata per definire con chiarezza gli ambiti e gli usi tipici della zona giorno, donando leggerezza senza rinunciare al contenimento. Ne sono un esempio la contemporanea parete soggiorno e la madia contenitore, entrambe realizzate su misura e coordinate nei materiali e nelle cromie. A completare l’ambiente tocchi di colore come il verde bosco, declinato nel tessuto scamosciato delle poltroncine, le nostre cuscinerie confezionate su misura, l’oggettistica e l’illuminazione di design, le opere d’autore dal gusto pop inserite a parete e le leggere tende da noi confezionate su misura.

Sei pronto a trasformare la tua casa?

error: