La cameretta di Lucia

La cameretta di Lucia

Alcuni dicono che la felicità bisogna cercarla lontano; altri dicono che dimora vicino, nella casa, ma la felicità perfetta è nella culla di un bimbo.

Benvenuta Piccola Lucia!

Tipologia di realizzazione

Restyling, Refresh, Relooking

Ambiente

Camera da letto, Cameretta, Zona notte

Stile

Arredamento Contemporaneo, Moderno, Classico, Chic

Progetto a cura di

Arch. Acerbi Francesca & Andrea Acerbi

Il progetto

La cameretta rappresenta uno spazio fondamentale per la crescita di ogni bambino: al suo interno infatti si manifesta la prima forma di espressione di se stessi e della propria personalità, che vede il suo conseguente e naturale sviluppo, raggiunta l’età adulta, nella personalizzazione ed organizzazione della propria casa.

È quindi importante donare ad un figlio la possibilità di trascorrere nella propria camera del tempo di qualità non solo a livello educativo, ma anche dal punto di vista dell’ergonomia e del valore estetico dello spazio.

Per Lucia la cameretta rappresenta un luogo dove la sua crescita potrà esprimersi appieno, seguendola in ciascuna delle fasi più importanti della sua vita: il gioco, lo studio, lo svago ed il riposo convivono in uno spazio studiato in ogni dettaglio, regalandole un risultato finale al contempo funzionale ed estremamente femminile.

Nessun dettaglio è lasciato al caso: il grande armadio a ponte incornicia il letto con cuscino di schienale e copriletto realizzati artigianalmente e coordinati al prezioso e voluttuoso tendaggio impreziosito dalla vezzosa galla. Un piccolo comodino in stile ‘800 dona un’allure vezzosa ed elegante: laccato in un delicato tono di viola glicine, aggiunge un tocco di raffinatezza classica; i dettagli eleganti delle sue linee e il grazioso pomolino lucente in cristallo creano una fusione armoniosa tra passato e presente, unendo la funzionalità moderna con il fascino senza tempo.

La sedia con vestina, posizionata accanto alla scrivania, è un piccolo capolavoro di stile retrò. La vestina aggiunge un tocco di femminilità e sofisticatezza, mentre la sedia stessa, con il suo design moderno e confortevole, offre uno spazio accogliente per la bambina per dedicarsi ai suoi compiti e ai momenti di creatività.

Ciascun dettaglio decorativo arricchisce la cameretta con un senso di storia e calore e la trasforma in un piccolo mondo incantato, dove modernità e classicità si abbracciano dolcemente, creando uno spazio unico e accogliente perfetto per una piccola principessa.

Sei pronto a trasformare la tua casa?

error: