Il Bagno incantato

Il Bagno Incantato

“Odo il cinguettar di colorati colibri che rincorrono la luce del mattino tra le fronde di un bosco incantato.”

Non si tratta di una favola, ma della realizzazione di un Nostro meraviglioso Bagno.

Tipologia di realizzazioni

Ristrutturazione, Restyling

Ambiente

Bagno

Stile

Arredamento Contemporaneo, Classico, Chic, Elegante

Progetto a cura di

Arch. Acerbi Francesca & Andrea Acerbi

Il progetto

Risultato di un’elegante sinfonia di forme e materiali, questo bagno rappresenta un luogo dove la bellezza dell’estetica si sposa con la funzionalità per creare un’esperienza di benessere unica in ogni dettaglio.

Il rivestimento in prezioso gres effetto onice riveste le pareti e domina lo spazio, conferendo una sensazione di raffinatezza e luminosità. L’emulazione perfetta della naturale eleganza dell’onice, con venature sottili e sfumature di colore che catturano la luce in modo magico, dona al bagno un’atmosfera cangiante e suggestiva.

Protagonista indiscusso il mobile bagno monolitico, realizzato interamente in gres, materiale che regala resistenza e preziosità grazie alla scelta del lavabo ad incasso integrato al top: questo design senza soluzione di continuità elimina la transizione tra il mobile e il lavabo, creando un aspetto pulito, moderno ed un’estetica armoniosa e contemporanea.

Una delle nostre meravigliose carta da parati dal sapore fiabesco impera sulla parete principale, estendendosi sino a lambire la graziosa nicchia dedicata ad una speciale collezione di essenze e profumi e lo spazio doccia.

Il cinguettio di deliziosi uccellini sullo sfondo di un delicato azzurro pastello crea un equilibrio tra lusso e leggerezza, trasformando il bagno in un luogo di serenità e contemplazione.

A completare l’ambiente una doccia con piatto effetto stone che offre una piacevole sensazione tattile, aggiungendo comfort e resistenza. Un caldo parquet rovere tinto miele entra con raffinatezza a rivestire la pavimentazione, estendendosi con posa a correre dalla zona notte. Un tocco di classe e calore che contrasta elegantemente con la finitura glossy del rivestimento a parete.

Rubinetterie, la specchiera artistica, l’illuminazione in cristallo e gli elementi decorativi selezionati brillano con un lusso regale. Questi accenti lucenti aggiungono una nota di calore e raffinatezza al bagno, creando un contrasto affascinante con il gres onice.

Ogni dettaglio è l’esempio di come l’attenzione ai particolari e la scelta di materiali di alta qualità possano trasformare un bagno in un luogo di comfort e stile, che non conosce il passare del tempo.

Sei pronto a trasformare la tua casa?

error: