Giochi di Blu

Giochi di Blu

Creare un soggiorno moderno e accogliente, ove la palette colori, dominata da tonalità neutre, è movimentata e impreziosita da dettagli dorati e sfumature di blu.

Tipologia di realizzazione

Refresh, Restyling

Ambiente

Zona giorno, Living, Soggiorno

Stile

Arredamento Contemporaneo, Moderno

Progetto a cura di

Arch. Acerbi Francesca & Andrea Acerbi

Il progetto

Obiettivo di questa nostra realizzazione era svecchiare e creare un soggiorno moderno e accogliente, ove la palette colori, dominata da tonalità neutre, è movimentata e impreziosita da dettagli dorati e sfumature di blu. L’accostamento cromatico e materico è studiato per offrire un ambiente raffinato e contemporaneo, in cui l’eleganza e la serenità si fondono in un equilibrio armonioso.

Lo sfondo colore neutro scelto ha contribuito a dare alla stanza una sensazione di spaziosità e luminosità, fornendo al contempo una “tela bianca” per l’introduzione delle profonde tonalità di blu, subito evidenti nelle tele astratte scelte per vestire le pareti con tocchi cromatici profondi e preziosi.

Elemento caratterizzante del soggiorno è la parete contenitore e tv realizzata su misura, legata ed abbinata alla maxi madia, con la quale comunica coordinandosi per stile e materiali. Un moderno gioco di incastri alterna la necessità di contenimento agli elementi a giorno, in un equilibrio di leggerezza e funzionalità.

Il divano, dal design moderno e accogliente e completato da cuscini coordinati, offre un comfort eccezionale grazie alle sedute relax scorrevoli e diventa il centro di tutte le attività sociali. I tavolini che lo incorniciano, realizzati in vetro e metallo e caratterizzati da linee pulite e moderne, offrono un ulteriore spazio di appoggio, completando la composizione dell’intero soggiorno.

L’illuminazione è stata pensata per aggiungere un tocco di design all’ambiente. La piantana, dal sapore retrò, impreziosita da sfere di vetro opalino e finitura metallica dorata, è abbinata ad una lampada dallo stile moderno e inconsueto rifinita in un luminoso oro spazzolato; una coppia vincente che illumina il soggiorno in modo elegante.

Il risultato finale regala a questo soggiorno un carattere contemporaneo, in cui la tranquillità e lo stile si fondono in un’atmosfera accogliente e leggera; ogni elemento è stato scelto con cura per creare un ambiente armonioso e invitante, ideale per il relax e l’intrattenimento, da vivere in famiglia o con gli amici.

Sei pronto a trasformare la tua casa?

error: