Come i Petali di un Fiore

Come i Petali di un Fiore

Un progetto dalla Filosofia “Green”, la cui ispirazione prende vita da una concezione di Architettura che fonda le sue radici nella Bioedilizia e nel rispetto per la Natura.

Tipologia di realizzazione

Refresh, Restyling, Valorizzazione

Ambiente

Zona giorno, Living, Soggiorno

Stile

Arredamento Contemporaneo, Moderno, Eclettico

Progetto a cura di

Arch. Acerbi Francesca & Andrea Acerbi

Il progetto

In un progetto attento e studiato nei minimi dettagli, estetica, bellezza e comodità possono convivere armoniosamente e conferire allo spazio casa nuova luce.

In questo soggiorno ormai datato, la richiesta della committenza era riportare freschezza ed eleganza, trasformando sia la zona dedicata al salotto che quella del tavolo da pranzo. Nessun dettaglio è lasciato al caso: materiali, finiture e cromie si legano perfettamente con gli elementi esistenti e riescono a donare un’atmosfera fresca e contemporanea all’intero living.

Protagonista indiscusso è il divano a petalo. Questo capolavoro di design, con il suo tessuto soffice e la sua forma sinuosa, ricorda i petali di un fiore che si schiudono delicatamente per accogliere chi desidera immergersi in un abbraccio di comfort. I colori, ispirati alla natura vestita delle calde nuance autunnali, vanno dal più delicato e avvolgente beige alle energiche tonalità dei bruciati, creando un contrasto armonioso che rievoca la tranquillità di un giardino autunnale.

L’avvolgente poltroncina da lettura accoglie attimi di relax e riposo, evocando la forma di un bocciolo pronto per schiudersi.

La luce che permea lo spazio è morbida e avvolgente e, filtrando attraverso tende leggere, crea un’atmosfera sognante. Un nuovo lampadario dal design a spirale valorizza e illumina lo spazio con livree dorate, giocando con la leggera e sinuosa piantana coordinata.

Gli accessori sono scelti con cura per aggiungere tocchi di modernità senza appesantire l’ambiente; dal tavolino con piano coordinato al tavolo da pranzo, al pouf sartoriale rivestito in lussuosa pelle con lavorazione scamosciata, fino alla splendida lampada da terra con motivo a spirale e l’elegante lampadario a sospensione.

A completare la stanza un particolare tavolo con basamento scultura monolitico con piano in gres ed allunghe integrate, apribili con un semplice tocco e perfette per i momenti da passare in famiglia.

Il profumo leggero di fiori freschi si diffonde nell’aria, trasportando questo salotto in un giardino dove il tempo sembra fermarsi.

Sei pronto a trasformare la tua casa?

error: