L'AZIENDA

100 ANNI DI PASSIONE

L’azienda Casaidea, fondata nel 1923 nel cuore di Tavazzano con Villavesco (LO), opera nel settore dell’Arredamento, della Progettazione Architettonica a 360°, del Design e dell'Antiquariato da ben quattro generazioni.

La nostra società, che si sviluppa da una salda tradizione di famiglia, nella quale affonda a pieno le proprie radici, nel corso degli anni ha elaborato al suo interno una costante evoluzione produttiva e commerciale, garantendo così un elevato grado professionale e qualitativo.

Il Diploma di Medaglia d’Oro conferito ai fondatori dell’impresa nel 1923, presso l’Esposizione Permanente d’Arte Industriale di Firenze, testimonia l’impegno che da sempre contraddistingue il nostro operato.

I nostri servizi, oltre che la vendita di esclusivi arredi e complementi decorativi di qualità, con relativa fornitura e messa in opera di arredamenti completi per uso privato, pubblico e professionale, comprendono in primis la puntuale e attenta realizzazione di Progettazioni Architettoniche e di Interni, grazie al nostro Studio di Architettura. Nostro interesse primario è quello di conservare una filosofia legata alla realizzazione di soluzioni di pregio, caratterizzate da un gusto raffinato ed esclusivo, garantendo un servizio ancora dedicato alla Conoscenza, alla Personalità del Cliente, al Suo percorso di Vita e alle Sue reali esigenze.

FILOSOFIA & METODO

La fiducia e

il rispettopremesse imprescindibili

1

Essenziale, come in ogni rapporto che si rispetti, è l'instaurarsi di un reciproco e proficuo rapporto di Fiducia. Per noi è fondamentale proporre un servizio ancora dedicato alla Conoscenza, alla Personalità del Cliente, al Suo percorso di Vita e alle sue reali esigenze, il tutto improntato su un costruttivo e continuativo rapporto di reciproca fiducia. Perché fiducia e rispetto sono necessari per permetterci di proporvi unicità, costante attenzione, Professionalità e Qualità. Per questo vi chiediamo di attribuire valore alle nostre idee, ai nostri progetti, al nostro lavoro. Per noi Trasparenza e Onestà sono valori essenziali.

Lo spazio del primo incontroil tempo per raccontarTi

2

Quello che ci distingue risiede nella capacità di ascoltare, comprendere e anticipare le richieste ed aspettative della nostra attenta Clientela, studiando, progettando e realizzando realtà abitative che soddisfino a pieno le aspettative e i sogni della Committenza.

Ascoltare il Cliente significa produrre un Progetto originale e unico, in quanto cucito sulle Sue reali e Personali esigenze.

Conoscere e assimilare

lo spaziola fase del

rilievo architettonico

3

Ogni Progetto esige la conoscenza del contesto e dello stato di fatto, affinché si inserisca con coerenza nello spazio preesistente.

Il rilievo Architettonico è la prima fase essenziale per dare misura con precisione allo Spazio, assimilandone i punti di forza che il progetto dovrà valorizzare e gli eventuali elementi di debolezza, che uno studio approfondito saprà risolvere.

Il tempo per raccontarCi:

la Proposta progettuale

4

Dare forma allo Spazio attraverso il Progetto è il mezzo tramite il quale raccontiamo concretamente la nostra idea di spazio e di architettura. Linee, forme e volumi impressi su carta narrano così di noi e di Te, fondendo la nostra professionalità con le Tue reali necessità. 

Adattando ogni mezzo progettuale in nostro possesso alle esigenze della Committenza, ci affidiamo alla forma comunicativa più adatta al caso specifico: Planimetrie e Disegni, Moodboard e Modelli Tridimensionali, divengono così mezzi chiari per raccontarci al nostro interlocutore. 

Scegliere e coordinare

la fase del

progetto definitivo

5

Accostare colori, finiture e materiali, definire i dettagli di quella che sarà la Tua nuova dimora: è giunto il momento di raggiungere e definire una visione complessiva dello spazio, conferendogli la misura della realtà. Verifichiamo con cura e ripercorriamo attentamente ogni fase del processo creativo, senza lasciare nulla alla casualità, attraverso una Progettazione Architettonica chiara, minuziosa e professionale.

Lo spazio assume forma:

il progetto prende vita

6

Realizzare concretamente gli ambienti della Tua casa è la conferma di un sogno su carta che prende forma nella realtà. Ogni step della realizzazione si coordina con quello che lo precede e quello che lo seguirà, affinché nulla sia lasciato al caso. Confezioniamo spazi pensati in ogni Dettaglio, perché è nella cura dei dettagli che risiede e trasmettiamo l'Amore per il nostro lavoro, quello che da sempre contraddistingue la realizzazione di ogni nostro progetto.

Un rapporto che dura nel tempo: la cura di 

ogni dettaglio

7

Cerchiamo di costruire Fiducia, la chiave fondamentale affinché la conoscenza divenga un rapporto duraturo nel tempo. Fidarsi per affidarsi, e affidarsi perché ogni passo verso la realizzazione del progetto possa compiersi in piena serenità. Per noi lasciare un ricordo positivo di un'esperienza vissuta insieme, è una speranza e una missione. 

logo rotondo Casaidea.png
  • Facebook
  • Instagram

CASAIDEA-ACERBI LUIGI

di Acerbi G. e A. s.n.c.

ARCHITETTURA-ARREDAMENTO-ANTIQUARIATO

P.IVA 08001900151

Powered by