
7 Metri Sopra il Cielo
Un progetto dalla Filosofia “Green”, la cui ispirazione prende vita da un concezione di Architettura che fonda le sue radici nella Bioedilizia e nel rispetto per la Natura.
_Abitazione Privata
_Progetto a cura di: Arch. Acerbi Francesca & Andrea Acerbi Interior
LA REALIZZAZIONE
IL PROGETTO
Vi presentiamo un progetto dalla Filosofia “Green”, la cui ispirazione prende vita da un concezione di Architettura che fonda le sue radici nella Bioedilizia: nel rispetto dell’anima di questa Villa dall’attenzione all’ambiente, abbiamo ideato un progetto che vogliamo definire un vero e proprio inno alla Natura. Protagonista indiscussa è infatti una meravigliosa Carta da Parati in tema naturalistico, che svetta maestosa vestendo in maniera scenografica una maxi parete che tocca i 7 metri di altezza. Una maestosa coppia di aironi aleggia leggiadra tra le nuvole, con di sfondo una solenne e luminosa Luna piena. I toni neutri di questo moderno “arazzo” sono il filo conduttore che lega e armonizza ogni scelta stilistica: tonalità delicate, texture che richiamano la matericità della terra, sfumature sobrie che illuminano, enfatizzano e dilatano l’ambiente. I volumi ampi della costruzione si riempiono così senza appesantire gli spazi, ma riacquisendo quella personalità necessaria per valorizzare al meglio uno spazio rimasto troppo a lungo vuoto e impersonale.

Una parete soggiorno studiata su misura si va a integrare perfettamente al corpo camino, valorizzandolo grazie anche al cambio cromatico. Forme pulite e lineari per il confortevole divano di Design con sedute scorrevoli integrate, rivestito in velluto antimacchia. Una madia super contenitiva fa da sfondo alla zona lettura completata da due eleganti poltrone di Design. Altro tratto distintivo del progetto è la modifica della parete in cartongesso, aperta e modificata per apportare luce e leggerezza, studiata nelle proporzioni e rifinita con mensole in cristallo e illuminazione a Led.
Un elegante tappeto annodato a mano dalla inusuale forma quadrata delinea con raffinatezza l'area soggiorno. Un'accurata dei nostri meravigliosi complementi d'Arredo vanno a scaldare ed enfatizzare lo spazio: il tavolino in acciaio e cristallo, l'illuminazione di Design, sculture e vasellame realizzati interamente a mano, cuscinerie personalizzare da noi confezionate Artigianalmente, sculture a parete e quadri dipinti a mano. E per finire, ad accompagnare un telefono d'epoca, uno splendido porta telefono realizzato a mano in legno massello di noce.