Casantica

Sala Conferenze
Via Emilia 23, Tavazzano (LO)
Tel. +39 0371 760212
<

Sala Conferenze

L’Ex Chiesetta del Viandante, struttura un tempo dedicata a San Giovanni Battista, risalente al 1626, sita in via Emilia 23 in Tavazzano con Villavesco,  si sviluppa su due piani; il primo piano, a terra, presenta un ampio spazio, che in passato viveva come corpo centrale della chiesa, ovvero la navata, luogo di raccolta dei fedeli e l’ altare cerimoniale. Esso oggigiorno vive con la peculiarità di accogliere eventi di molteplice natura e si presta alla presentazione di opere artistiche  data la sua inclinazione estremamente eclettica. Spazi neutri caratterizzati da finiture lineari e tecniche si miscelano perfettamente con la scelta di optare per materiali più tradizionali come il cotto, in questo caso posato a terra, richiamo all’antica anima dell’ edificio.  Nell’intero spazio è stato così predisposto un sistema di cavetti, montati su binari, per consentire l’ affissione di quadri, stampe e opere. L’intero piano, negli intervalli che intercorrono tra gli eventi in programma, funge da esposizione di pezzi d’ arredamento classico, contemporaneo e d’ antiquariato.

La sala, nella parte più interna, si presta perfettamente alla collocazione di rinfreschi e zone catering; nel periodo più mite e in estate, un cortile esterno adiacente alla sala, può essere utilizzato come ulteriore sbocco.

Il piano superiore, raggiungibile tramite la caratteristica scala tecnica realizzata in ferro e legno, presenta ampi soffitti caratterizzati da 3 meravigliose volte riportate in luce dalla ristrutturazione terminata nel mese di novembre 2010 e seguita dall’inaugurazione avvenuta nel successivo mese di Dicembre . La sala, la cui capienza in termini di pubblico si aggira attorno alle 100 persone, si presta perfettamente allo svolgersi di conferenze, meeting e dibattiti .

Come già testato più volte, l’ottima acustica e la cornice suggestiva  permettono l’ organizzazione di concerti musicali con voci e strumenti.

Possibile è anche la predisposizione di un proiettore che consenta la proiezione di immagini, filmati e slide.

L’ intera struttura è dotata di sistema a termoconvettori per il riscaldamento nei mesi più freddi, di servizi igienici indipendenti e nel caso si necessiti di maggior privacy nella sala inferiore, di sistema a tende oscuranti. La metratura complessiva dello stabile si aggira sui 250 mq , suddivisi in 140 mq per il piano inferiore e 110 mq per quello superiore.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.